segreteria@samasporting.it
+39 06 6166 2336

Hydrobike - Dimagrire divertendosi

Hydrobike – Dimagrire divertendosi

Posted by: Sama Sporting
Category: News
spinning in acqua

Hydrobike: cos’è?

Si tratta di una disciplina a metà strada tra lo spinning e l’acquagym nonché una forma di allenamento efficace per il benessere psico fisico complessivo; l’hydrobike è una delle attività che da qualche anno sono maggiormente richieste nelle piscine, in quanto volte al miglioramento della propria forma fisica e del proprio stile di vita.

L’attività consiste nello svolgimento di pedalate a bordo di una sorta di cyclette ancorata al fondo della piscina. I movimenti regolari uniti alla microgravità dell’acqua fanno sì che si possa beneficiare di tutta una serie di vantaggi, in termini sia di salute che di silhouette.

Hydrobike: benefici

Ciò che maggiormente contraddistingue questa disciplina è la presenza di numerose conseguenze positive per la salute. Eccone alcune:

  • rinforza la muscolatura
  • accelera il metabolismo aerobico
  • diminuisce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa
  • aumenta il colesterolo buono con diminuzione dei livelli glicemici
  • libera endorfine
  • previene l’osteoporosi
  • dà sollievo in caso di stress e depressione con conseguente aumento dell’autostima.

hydrobike | acquasport
Da come si può notare, praticare questa forma di allenamento permette di apportare diversi benefici al proprio organismo in maniera completa e divertente. Non a caso, l’aquabike è spesso presente anche come attività raccomandata nei programmi di riabilitazione per coloro che hanno subito dei traumi e/o delle operazioni, in quanto permette di irrobustire articolazioni e muscolatura in primis.

L’hydrobike fa dimagrire?

Oltre ai benefici trattati nel paragrafo precedente, ci si chiede se l’hydrobike fa dimagrire al pari del nuoto e di altre tipologie di allenamento.
Sicuramente, il movimento regolare di tutto il corpo unito all’azione dell’acqua in cui esso è immerso comporta l’impiego di un certo livello di energia. Quest’ultimo aspetto può variare a seconda della durata dell’allenamento e soprattutto della sua intensità.

Per risultati efficaci in termini di dimagrimento, si consiglia di seguire sedute di aquabike della durata di 40 – 50 minuti, mantenendo una certa costanza nel ritmo e nell’intensità dell’esercizio fisico.

Entra subito a far parte del mondo di Sama Sporting clicca su https://www.samasporting.it/contattaci/

Lascia un commento