segreteria@samasporting.it
+39 06 6166 2336

Bambini e nuoto

Sama Sporting > News > News > Bambini e nuoto

Bambini e nuoto

Posted by: Sama Sporting
Category: News

L’importanza del nuoto per i bambini

Soprattutto nei primi anni d’età, i bambini sono naturalmente portati alla creatività, che può essere espressa in vari modi: uno di questi modi risiede nella pratica del nuoto.

Infatti, i bambini che vengono introdotti sin da piccoli a dei corsi di nuoto per bambini potranno notare, durante la propria crescita, una maggiore resistenza dal punto di vista fisico ed una predisposizione naturale alla socializzazione ed al lavoro di squadra.

Inoltre, mediante la pratica del nuoto potranno apprendere il giusto metodo di respirazione sin da piccoli: col passare del tempo potranno divenire dei veri e propri nuotatori provetti, continuando a sperimentare questo sport in una adeguata piscina per bambini.

Una salute ferrea con il nuoto

Per quanto riguarda la salute, bambini e nuoto sono strettamente connessi, ad esempio una maggiore resistenza a livello muscolare, ma non solo. I benefici, infatti, si estendono anche alla resistenza delle ossa, che saranno più robuste e meno propense a sviluppare fastidiosi disturbi quali scoliosi, lordosi o cifosi.

Inoltre, mediante il controllo costante dei propri limiti e del proprio corpo, il bambino sarà stimolato a concentrare tutta la propria attenzione sull’attività del nuoto in piscina. Da non dimenticare, inoltre, è la possibilità di sviluppare preziose amicizie con gli altri bambini durante i corsi di nuoto stessi.

Di cosa si occupa una piscina strutturata

La funzione principale del nostro centro sportivo è quella di occuparsi assiduamente della fruizione di un servizio sempre efficiente per i propri clienti di ogni età: all’interno dell’edificio stesso si potrà trovare una piscina ben strutturata e una sala pesi al coperto, ideale per chi desideri tonificare il proprio corpo in ogni momento della giornata.

Invece quanto riguarda il discorso: bambini e nuoto, il personale qualificato della piscina si occuperà personalmente della formazione dei più piccoli, seguendo ogni loro progresso e spronandoli a migliorare sempre più, senza mai dimenticarsi il necessario divertimento che deve accompagnare ogni attività dei bambini.

Durante le lezioni, quindi, i più piccoli potranno imparare divertendosi nelle apposite piscine per bambini, mentre i più grandi potranno approfittarne per una nuotata a corpo libero oppure tonificare il corpo presso la sala pesi presente nella struttura coperta.

 

Leggi anche 

Lascia un commento